#3 Sanremo

Buonasera a tutti. Ho aspettato a lungo per poter scrivere della terza serata del Festival più atteso di tutti: quello di Sanremo.
Carlo Conti, insuperabile, affronta e supera problemi con leggerezza, quasi come se non fosse mai accaduto nulla.
Gabriel Garko continua ad essere rigido, forse troppo. E’ uno spettacolo, sciogliti un pò. Perché continui a leggere sullo schermo le risposte a domande personali?
Madalina Ghenea pretende di voler essere Frozen a tutti i costi e non solo. Nella serata chiede di essere accompagnata nella discesa dalla rampa dal bel Conti. La Kidman lo aveva chiesto la sera prima… Madalina dai retta a me continua ad applaudire sul palcoscenico che di strada ne hai da fare.
Protagonista indiscussa di queste tre serate è lei: la musica! No, affatto. Virginia Raffaele è la rivelazione e protagonista di Sanremo! Dalla Ferilli alla Fracci, fino ad arrivare a Donatella Versace.
ferilli Virginia-Raffaele-imita-Carla-Fracciversace
Virginia Raffaele è ironica, simpatica, una forza della natura. E’ ciò che tutti stavamo aspettando: ridere. Garko e fattela una risata!
Ma scopriamo chi è Virginia Raffaele…
Classe 1980, attrice, comica, imitatrice, conduttrice radiofonica e televisiva italiana. Virginia Raffale nasce da una famiglia circense: sua nonna era un’acrobata cavallerizza. Insieme ai suoi fratelli aveva anche un circo, Preziotti. I suoi nonni negli anni 50 fondarono il luna park dell’Eur a Roma, dove Virginia è cresciuta.
Si diploma nel 1999 all’Accademia Teatrale Eurpoea del Teatro Integrato e Internazionale. La sua carriera inizia partecipando alla trasmissione Mai dire Grande Fratello della Gialappa’s Band, nel corso del quale ha avuto un grande risalto mediatico per le sue imitazione di Federica Rosatelli e Cristina Del Basso,ex concorrenti del Grande Fratello 9, poi di Giusy Ferreri e di Malika Ayane.
Ottiene successo facendo parodie di Roberta Bruzzone, Nicole Minetti , Francesca Pascale, Ornella Vanoni e di Belen Rodriguez. Pare che qualcuna non abbia digerito tanto quest’imitazione. Si parlava di querela, ma Virginia Raffaele ha confessato di non aprire la posta per non trovare querele ma soprattutto per gli inviti ai matrimoni!
Virginia non si ferma debutta in teatro, in radio e a varie trasmissione televisive “Striscia la notizia”, “Ballarò”, “Giass” e tanti altri! Ecco una foto di Virginia Raffaele nei panni di Virginia Raffaele, sembra strano, vero?

©Claudio Bernardi/Lapresse Roma, 08 novembre 2013 - Auditorium della Musica Serata di apertura dell'ottava edizione del Festival del Cinema di Roma.  Apre il film di Giovanni Veronesi "L'ultima ruota del Carro", con Alessandra Mastronardi e Elio Germano. nella foto: Virginia Raffaele

E’ la serata delle cover. Gli Stadio con la canzone del grandissimo Lucio Dalla, “La sera dei miracoli”, si aggiudicano la serata cover.
Valerio Scanu si piazza al secondo posto, seguito da Clementino che gioca in casa esibendosi nella canzone “Don Raffaè”, quarto posto per Noemi con “Dedicato” di Loredana Bertè e al quinto c’è il napoletano Rocco Hunt che ha risvegliato gli animi dell’Ariston!
Ma qualcosa va storto! All’Ariston si accende una polemica. Miele, cantante nelle nuove proposte, vince la sfida arrivando in finale. A metà serata Carlo Conti annuncia dell’errore della Sala Stampa. Miele aveva perso la sfida per un errore tecnico… Caso o votazione pilotata?
Staremo a vedere…Mi sento di dire soltanto una cosa!
Virginia Raffaele sorprendici!

Precedente #2 di Sanremo Successivo #4 di Sanremo