“Quotidiana follia”

Buongiorno. Oggi il cielo è grigio. Non c’è colore. Il giallo del sole e l’azzurro del cielo, sono coperti da questo colore del tutto assente.
Il grigio ci porta a pensare all’angoscia, quasi si avvicina alla depressione!
(intesa come momento passeggero).
Ciò di cui voglio parlare oggi è di una tema che spesso ha preso le nostre menti: la follia.
Pensiamo per un attimo a tutte le cose che abbiamo fatto senza seguire gli schemi, i concetti. Pensiamo a tutto ciò che abbiamo fatto senza essere lucidi, razionali. Ecco, a tutti è capitato.
Quello di cui voglio parlarvi è di Quotidiana follia. Una raccolta di storie. Quattro storie che hanno in comune tutto e niente. Quattro storie che vedono protagonisti personaggi in preda alla follia, all’irrazionalità.
veneziaa– Abbie Evans, aspirante educatrice, perde un figlio durante la gravidanza a causa delle violenze subìte dal marito e decide di instaurare un’alleanza, una sorta di patto con qualcosa di veramente terrificante. Abbie potrà avere dei figli, ma in cambio dovrà uccidere dei bambini.
Todd Kittle, genio informatico, riesce a mettere in atto il suo progetto: crea una stampante 3D. La stampante infatti è in grado di riprodurre qualsiasi tipo di cibo, ma qualcosa va storto. Chiunque mangi il cibo prodotto dalla stampante sarà affetto da qualcosa di mostruoso.
–  Tom Rendal trova nella cantina della sua nuova casa un vecchio grammofono. A parlargli è qualcosa di veramente misterioso: il diavolo,che farà una proposta indecente, quella di uccidere!
John Wings e sua moglie Dotty sono pronti a visitare una piccola cittadina, senza che però questa sia segnata su alcuna mappa. Nella cittadina tutto sembra essere arretrato, il tempo fermato. A fermarli sarà proprio Il Signore del bosco. I due coniugi scopriranno che non potranno abbandonare la cittadina perché un doppio sacrificio è pronto ad attenderli.
Quattro storie da togliere il fiato, caratterizzate dal male, dalla forza di prevalere sull’altro. Quattro storie avvincenti. I racconti scorrono senza intoppi, rendendo la lettura scorrevole, facile, elastica.

Informazioni:
Autore: Antonio Venezia
Genere: Thriller
Anno: 2014
Pagine: 140
Kindle: 1,99 euro.

I commenti sono chiusi.